Comitato dei Genitori I.C. Curno (BG)

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

"Scuola e Genitori sono comprimari nel processo formativo degli alunni, condividendo obbiettivi educativi comuni. I genitori devono collaborare con la scuola per realizzare insieme un percorso di qualit che colleghi la comunit scolastica alla pi ampia comunit sociale civile, in un momento di partecipazione democratica."

Siamo un gruppo di genitori di Curno e Mozzo che ha a cuore la vita scolastica dei propri figli e, attraverso il Comitato, cerca di lavorare in sinergia con le altre istituzioni scolastiche al fine di migliorare, ove possibile, il funzionamento della scuola.
Il Comitato ha sostanzialmente il compito di favorire linterscambio di informazione dei rappresentanti di genitori e fra Comitato e Consiglio dIstituto. Nulla vieta di assumere libere iniziative, a favore dei genitori della scuola, di proporre consigli, proposte o suggerimenti al Consiglio dIstituto o Collegio Docenti che devono tenerne conto.
All'interno del Comitato vi sono alcuni gruppi di lavoro che si occupano di temi specifici (vedi menu principale).

Un maggiore approfondimento sugli organi collegiali della scuola si trova all'interno del documento allegato: (visualizza il file cliccandoci sopra)

123 scuola.pdf