News
CHE COS'È LA DISGRAFIA?
Il Gruppo Nuove Proposte del Comitato dei Genitori Curno-Mozzo propone una serata sull'argomento disgrafia, uno dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (D.S.A.). L'incontro è rivolto a Insegnanti, genitori ed educatori in genere.La serata si svolgerà presso l'auditorium della scuola Brolis a Mozzo, a partire dalle ore 20:45, con ingresso libero.
I relatori saranno:
Marianna Ravazzini – Grafologa Rieducatrice della scrittura
Eva Li Causi – Logopedista
Luigi Scandella – Psicologo e Psicoterapeuta
Clicca qua per visualizzare il volantino con il programma dettagliato della serata.Aggiornamento area Gruppo SPECIALiNSIEME
Aggiornata l'area del Gruppo "Specialinsieme" con una descrizione sulle attività svolte e i programmi del Gruppo per questo anno scolastico. Buona lettura. (Clicca qua per andare direttamente all'area informazioni del Gruppo "Specialinsieme".)
INSERITO CALENDARIO GENITORI 2014/2015
Sono state fissate alcune date di iniziative dedicate ai genitori, nel menu "CALENDARIO INIZIATIVE 14/15" qua a lato, trovate l'elenco aggiornato.Comune di Mozzo: Piano di Diritto allo Studio 2014-15
Nell'ultimo Consiglio Comunale del 24/09/2014 è stato approvato all'unanimità il Piano di Diritto allo Studio del Comune di Mozzo, il documento dove vengono elencate tutte le risorse e i progetti sostenuti dall'Amministrazione a favore dell'Istruzione a tutti i livelli e ambiti di competenza. Clicca qua per accedere alla pagina dove trovare tutto il testo.
IL SALUTO DELL'ASSESSORE ALL'ISTRUZIONE DI MOZZO
Riceviamo e pubblichiamo il saluto dell'Assessore all'istruzione del comune di Mozzo, Gianluigi Ubiali, a tutta la cittadinanza coinvolta nella scuola, per l'inizio del nuovo anno scolastico 2014/2015."Carissime alunne e alunni, dirigente, insegnanti e personale non docente, buon anno scolastico !!
Le vacanze estive, anche se quest’anno dal punto di vista meteorologico potrebbe essereazzardato definirle tali, sono velocemente terminate ed è arrivato il momento di tornare a scuola.
Inizia per alcuni e riprende per altri la fantastica avventura del sapere, dell’imparare, dell’insegnare e dell’aiutare. Ogni anno scolastico, se vissuto intensamente, rappresenta un mattone su cui costruire la “casa” della vostra storia personale e quella collettiva del nostro Paese, perché la scuola è il principale pilastro della fabbrica del sapere e della cultura che ogni giorno trasforma i ragazzi di oggi nei cittadini di domani. [...]"
Clicca sul testo per visualizzare il documento intero.